Progetto ”Cinema e diritto”
L’Associazione Mutua Consumatori è lieta di comunicare che la Regione Campania ha approvato e ammesso a contributo finanziario il progetto ”Cinema e diritto”, presentato in partenariato con i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università degli Studi “Federico II” e “Parthenope” di Napoli, nonché con l’Associazione forense “108”.
Il progetto consiste nella proiezione di una trentina di film, preceduti da una presentazione che ne illustri i contenuti giuridici e seguiti da un confronto con gli studenti delle due università sui temi trattati. Le proiezioni si svolgeranno nelle aule site in Via Porta di Massa (per la “Federico II”) e di Via Generale Parisi (per la “Parthenope”), ogni giovedì e venerdì, da ottobre alla fine dell’anno.
Mutua Consumatori, sensibile alla formazione degli studenti, ritiene che il cinema possa costituire un formidabile strumento didattico e divulgativo rispetto alla cultura dei diritti civili.
Si inaugura, in tal modo, un percorso di collaborazione tra Mutua Consumatori e le università, destinato negli anni futuri ad ampliarsi ad altre università, visto il carattere pioneristico ed originale del progetto ed il coinvolgimento di una molteplicità di soggetti.
Viva soddisfazione è stata espressa dal dr. Benedetto Di Meglio, Presidente di Mutua Consumatori Campania, associazione nata nel mondo dei soci di cooperative e già radicata soprattutto nel mondo agricolo e bancario.